Piena attività di preparazione dei programmi sportivi del 2026 per PNK Motorsport, nel quale si inserisce a sorpresa l’acquisizione dei TROFEI STORICO e CLASSICO – che si svolgeranno presso l’Autodromo di Magione – gestiti con successo da molti anni dai Fratelli Bartoli, che hanno il merito di aver fatto crescere i Trofei fino ad arrivare ad avere un parco macchine di quasi 100 vetture.
Il Format vincente (solo domenica) con prove e gare rimarrà invariato cosi come le categorie ammesse: Turismo, Gt, Formule e Prototipi, ma potranno esserci ulteriori novità nell’inserimento di nuove categorie. Sarà fondamentale l’aiuto dei fratelli Bartoli nell’avvio della collaborazione per la prossima stagione, data la loro vasta esperienza e l’attenzione alle esigenze dei clienti di entrambi i Trofei.

Sergio Peroni:
“Sono molto felice di questa novità e questa collaborazione con i fratelli Bartoli mi fa tornare indietro nel tempo sino all’inizio della mia carriera di organizzatore, quando avevo lanciato a Vallelunga ispirandomi ai club inglesi, le gare tutte in un giorno. Per PNK sarà una fascia di clienti nuova, ma avranno un team dedicato che si occuperà delle loro esigenze. Appuntamento alla prima gara di marzo 2026!”
Alvaro Bartoli:
“Siamo orgogliosi di poter continuare con PNK Motorsport quello che abbiamo iniziato nel 2018. Non potevamo avere di meglio per quanto riguarda la professionalità di Sergio Peroni, Alessandro Norveti ed il loro Staff. Purtroppo l'organizzazione delle gare non può più essere gestita solo con passione, ma occorre impegnarsi come richiede la gestione di una vera e propria azienda.
Noi abbiamo provato a continuare ma l'impegno è troppo rilevante ed abbiamo preso la decisione di cedere il tutto senza deludere i piloti che ci hanno dato tanta fiducia fino ad oggi. Crediamo di aver fatto qualcosa di interessante che potrà continuare nel tempo facendo una opera di grande sportività per il settore di cui siamo appassionati.
Grazie a PNK ed a tutti i piloti!”