Le qualifiche inaugurano il venerdì del Misano ACI Historic Racing Weekend | PNK Motorsport
PNK Motorsport - Sito UfficialePNK Motorsport - Sito Ufficiale
venerdì 24 ottobre 2025

Le qualifiche inaugurano il venerdì del Misano ACI Historic Racing Weekend

Un fine settimana talmente ricco da essere partito con le sessioni di qualifica già dal venerdì: è proprio così che si è aperto il Misano ACI Historic Racing Weekend, con ben tre campionati di casa PNK Motorsport in lotta a colpi di giro veloce per serrare ancora di più la battaglia in ottica titolo 2025. Per ognuno di essi consuetudinario formato doppia competizione, stavolta però con suddivisione tra sabato e domenica.

Iniziando proprio con Coppa Italia Turismo, agguanta la pole position il turco Koray Kamiloglu con la sua Audi RS3 (a 1:43.152), mettendosi alle spalle il primo candidato alla conquista del campionato 2025, Raffaele Gurrieri, con un distacco di +0.888. Leggermente più distante il terzo miglior tempo di Gabriele Giorgi a 1:45.478.

Ph: Claudio Signori

Proseguendo con Youngtimer Touring Cup, è Giovanni Buganza a conquistare il primo piazzamento in griglia per la gara di domani, chiudendo in 1:48.417: dietro di lui due colonne di questo campionato, Federico Borrett a +1.264 ed Arturo Pucciarelli a +2.039.

Ph: Claudio Signori

Concludendo con una tiratissima qualifica in casa RS Cup, dove Giovanni De Cuntis ha avuto la meglio su Davide Pezza e Manuel Stefani. Tre tempi racchiusi davvero in un soffio: rispettivamente 1:52.144, 1:52.602 ed 1:52.890.

Ph: Claudio Signori

Decisamente scoppiettanti presupposti per un weekend tutto da vivere: appuntamento a domani in pista oppure in diretta sul canale ufficiale YouTube PNK Motorsport. Da non perdere!