PNK Motorsport per i bambini di Malindi | PNK Motorsport
PNK Motorsport - Sito UfficialePNK Motorsport - Sito Ufficiale
mercoledì 29 ottobre 2025

PNK Motorsport per i bambini di Malindi

Evento ludico sportivo solidale per sostenere progetti per la fornitura di cibo alle scuole primarie.

Anche quest’anno PNK MOTORSPORT si fa promotore di un’iniziativa in Kenya, precisamente nella zona di Malindi, a sostegno dei bambini delle scuole primarie. Negli anni precedenti abbiamo organizzato un Rally Raid molto interessante, con un percorso misto terra-asfalto che si è snodato per 200 km nelle zone interne attraversando villaggi e nelle zone costiere lungo le infinite spiagge bianche caratteristiche della zona.

L’evento, divenuto oramai un classico, è aperto a proprietari di fuoristrada, suv, auto a 4 ruote motrici, moto da enduro. Lo spirito di questa manifestazione è assolutamente ludico e non competitivo, anche se lungo i 200 km previsti dal percorso, si effettueranno prove speciali di abilità che daranno luogo ad una classifica finale e ad una premiazione, quasi una scusa per festeggiare tutti insieme il successo del progetto.

La partecipazione degli equipaggi, che potranno essere formati da 2 o 4 persone per ogni vettura, prevede una tassa di iscrizione di euro 50 a vettura per contribuire al personale locale a supporto lungo il percorso, più il riempimento del cofano di ogni vettura con cibi a lunga conservazione (farina, riso, olio, fagioli, biscotti, zucchero) da consegnare direttamente ai bimbi delle primarie di una scuola da scegliere tra le più bisognose.

Nelle precedenti edizioni del Rally Raid abbiamo raccolto cibo utile per sostenere 600 scolari per sei mesi con un pasto al giorno, speriamo dunque di superare questo primato e aiutare il sostentamento di questi bambini.

Il Rally Raid Malindi sarà organizzato da PNK Motorsport nel mese di febbraio (data da definire in attesa delle condizioni meteo), ma i lavori di preparazione per la scelta dei percorsi e dei villaggi da attraversare inizieranno dal mese di dicembre, in attesa anche dei permessi della Polizia locale che di solito ci accompagna lungo tutto il tragitto.

Appuntamento quindi a febbraio 2026 non solo per conoscere le meravigliose spiagge del Kenya, ma anche per conoscere la realtà dei villaggi interni che ospiteranno la carovana dei partecipanti.

Per informazioni: Sergio Peroni  s.peroni@pnkmotorsport.it / Vita Kanaeva  v.kanaeva@pnkmotorsport.it