Un fine settimana che ha decisamente voltato le spalle alla stagione estiva, quello del Vallelunga Racing Weekend: temperature ben lontane da quelle del tipico clima settembrino, in cui la pioggia battente che ha caratterizzato il venerdì ha poi lasciato il passo ad un sabato soleggiato ma ugualmente freddo.
Programma di giornata leggermente diverso da quanto si prospetta di norma: previste difatti per la giornata odierna non solo le consuetudinarie sessioni di qualifica, ma anche ben due gare per quanto riguarda i campionati Coppa Italia Turismo e National GT Challenge.
E difatti partendo proprio da questi ultimi, nel primo caso è stato incoronato poleman di giornata la new entry Luciano Martinez seguito da Herwig Duller e Demir Eroge, con gara 1 conclusasi letteralmente in fotocopia; dunque davvero un ottimo weekend quello di Luciano sinora.
Anche per il National GT Challenge sessione di qualifica e gara 1 hanno avuto pressoché lo stesso esito: Riccardo Romagnoli conquista pole position e vittoria, con Stefano Valli secondo e Luigi Gallo terzo, nonostante una competizione caratterizzata da un lungo regime di safety car.
In casa Youngtimer Touring Cup giro veloce per l’inossidabile Federico Borrett al volante della sua BMW M3 E1, seguito dalle Alfa 147 E1 rispettivamente di Arturo Pucciarelli e Nazareno Compagnoni: tuttavia, bisognerà attendere domani per le effervescenti sfide di gara 1 e gara 2.
Per il campionato Formula Junior doppietta di Reggiani 42P con poleman Marco Visconti seguito da Jacopo Prescendi, con Roberto di Modugno a completare il tris di giri veloci: anche in questo caso, programma domenicale di doppia competizione. Ricordiamo però l’importante iniziativa che PNK Motorsport ha deciso di portare a Vallelunga per i suoi piloti: il vincitore sarà premiato con un trofeo appartenente alla collezione personale di Roberto Lippi, campione della prima edizione (stagione 1958).
In casa Formula Historic 1.6 invece, solito schema di qualifica singola per gara domenicale singola: poleman Vincenzo Zupo, con Roberto Gadaleta e Antonio de Cuntis rispettivamente secondo e terzo miglior tempo. Anche per questo campionato è previsto un premio speciale: al primo classificato verrà consegnata una coppa proveniente dal palmarès personale di Giancarlo Naddeo, indimenticato pilota romano dall’indiscusso talento.
Appuntamento quindi a domani con una domenica all’insegna dei motori: vi ricordiamo che sarà possibile guardare le nostre gare in diretta su MS Motor TV al canale 814 di Sky, o sull’app MS Plus (disponibile per iOS ed Android), oppure sui canali social YouTube di PNK Motorsport.