<strong>Protagonisti e vincitori del Vallelunga Racing Weekend</strong> | PNK Motorsport
PNK Motorsport - Sito UfficialePNK Motorsport - Sito Ufficiale
mercoledì 18 settembre 2024

Protagonisti e vincitori del Vallelunga Racing Weekend

Si è da poco concluso il Vallelunga Racing Weekend, esplosiva tappa romana che ha riaperto ed inaugurato la parte conclusiva della stagione 2024 in seguito al consuetudinario stop della pausa estiva.

Cominciamo con il ritorno del National GT Challenge, i cui podi sono risultati molto simili: doppietta pressoché identica per quanto riguarda le prime due posizioni in entrambe le competizioni, con vincitore Riccardo Romagnoli ed argento Stefano Valli. Differenziazione per il terzo gradino del podio, conquistato in gara 1 da Luigi Gallo e da Lyle Schoefield in gara 2.

Ph: Claudio Signori
Ph: Claudio Signori

Proseguendo con Coppa Italia Turismo, un ottimo inizio per Luciano Martinez che conquista la vittoria in entrambe le competizioni: in questo caso, costante bis di terzo posto per Demir Eroge, con medaglia d’argento in gara 1 per Herwig Duller e per Ramazan Kaya in gara 2.

Ph: Claudio Signori
Ph: Claudio Signori

In casa Youngtimer Touring Cup invece, scenari ben diversi tra le due competizioni: gara 1 ha difatti visto trionfare nuovamente Federico Borrett seguito da Arturo Pucciarelli e Vittorio Carini, mentre gara 2 ha incoronato vincitore Nazareno Compagnoni con Vittorio Carini risalito in seconda posizione, e Massimiliano Del Nibbio in terza.

Ph: Claudio Signori
Ph: Claudio Signori

Campionato Formula Junior piuttosto lineare con Roberto Visconti vincitore di entrambe le gare, e medesimo copione anche per Roberto Di Modugno in terza. Differente scenario per il secondo gradino del podio, con Jacopo Prescendi secondo classificato di gara 1 e Niccolò Bettini di gara 2.

Concludiamo con le storiche di Formula Historic 1.6, medaglia d’oro per Vincenzo Zupo, seguito da Roberto Gadaleta ed Enrico Calandrina.

PNK Motorsport è già all’opera per l’attesissimo Mugello Racing Weekend: vi aspettiamo in pista il prossimo 11-12-13 ottobre!