Un mare di motori: Misano Racing Weekend | PNK Motorsport
PNK Motorsport - Sito UfficialePNK Motorsport - Sito Ufficiale
sabato 28 giugno 2025

Un mare di motori: Misano Racing Weekend

Uno splendido sabato di sole e motori inaugura il Misano Racing Weekend: un programma di giornata estremamente ricco in cui il Misano World Circuit – Marco Simoncelli è stato una perfetta cornice per tutte le sessioni di prove libere, qualifiche e gare che si sono susseguite.
Cominciando con il Master Tricolore Prototipi, il cui esito di gara 1 è stato pressoché identico ai tempi sanciti dalla qualifica di questa mattina, nonostante una partenza turbolenta con un contatto al via che ha innescato un regime di safety car. Vittoria e pole position per il tedesco Marco Fink, con Walter Margelli medaglia d’argento e Francesco Turizio bronzo.

Ph: Claudio Signori

Proseguiamo con il National GT Challenge: pole position e vittoria per un concreto Stefano Valli, leader di una gara che ha avuto un ritmo complessivamente lineare quasi sino alla fine. Un colpo di scena a soli quattro minuti dal termine però, ha costretto al ritiro il secondo qualificato Angelo Ambrosio, il quale non è riuscito ad evitare di accostare la sua Lamborghini Huracan sul rettilineo ad un soffio dalla bandiera a scacchi. Un conseguente regime di safety car ha ricompattato il gruppo, confermando vincitore Stefano Valli, seguito da Domenico Golia e Hakim Rehan.

Ph: Claudio Signori

In casa Coppa Italia Turismo weekend da incorniciare per l’esordiente Yuri Brigliadori: poleman e vincitore in una gara avvincente che ha visto una conclusione anticipata a causa di una bandiera rossa a due minuti dallo scadere del tempo. Buono spunto anche per Koray Kamiloglu quarto miglior tempo, classificatosi secondo, ed oramai costante presenza sul podio per Raffaele Gurrieri medaglia di bronzo.

Ph: Claudio Signori

Classico format per quanto riguarda il campionato Formula Junior, cioè singola qualifica odierna per due differenti competizioni domani: domattina sarà Niccolò Bettini a scattare dalla pole position di gara 1, seguito da Jacopo Prescendi e Sabino De Castro, con un tridente di tempi racchiusi in un distanziamento di neanche un secondo.

Concludiamo con l’effervescente campionato RS Cup, delle cui gare non si è mai certi fino allo sventolio della bandiera a scacchi: conquista la pole position Paolo Tartabini, campione in carica che per sua stessa ammissione ha dichiarato di aver avvertito un po’ di fatica durante la gara, sebbene abbia comunque concluso in seconda posizione. Terzo posto per Alessandro Lisi, autore di un notevole doppio sorpasso a metà competizione, e vincitore Andrea Bonifazi con terzo miglior tempo in qualifica.

Ph: Claudio Signori

Volge dunque al termine una lunga giornata all’insegna del motorsport, preludio di una domenica che si preannuncia altrettanto intensa: vi ricordiamo che è possibile seguire tutte le competizioni live sul nostro canale YouTube e tramite i social.

Vi aspettiamo in pista!