Conclusosi il primo appuntamento in calendario per la stagione 2025, è tempo di enumerare attraverso una breve panoramica i nostri podi con annessi protagonisti del Vallelunga Racing Weekend.
Cominciando con le sfide di casa Coppa Italia Turismo: ottimo avvio di campionato con doppietta per Raffaele Guerrieri, vincitore di entrambe le gare, con Ramazan Kaya e Fabrizio Fede a completare il podio della prima competizione, e Adriano Visdomini e Koray Kamiloglu nella seconda.
Proseguiamo con National GT Challenge: anche qui formato doppia competizione, tuttavia con esiti ben differenti. Gara 1 difatti è stata vinta da J.G., con argento per Pasquale Pastore e bronzo per Lyle Schoefield; gara 2 ha visto trionfare il poleman Luigi Moccia con riconferma di Pastore in seconda posizione e Riccardo Romagnoli in terza.
Anche in casa RS Cup avvio stagionale con doppietta di vittorie: il poleman Giulio Bensi conquista il gradino più alto del podio in entrambe le competizioni previste. Insieme a lui in gara 1, secondo piazzamento per Alessandro Lisi e terzo per Manuel Stefani; in gara2 argento per “Leone” e bronzo per Alessandro Lisi.
Passiamo ora al campionato Formula Junior: con due vittorie su due centrate, bis di ori per Niccolò Bettini. A completare il podio Nicolò Soffiati e Roberto Di Modugno in gara 1, mentre seconda posizione per quest’ultimo in gara 2 con Claudio Gattuso in terza.
Concludiamo con il ritorno del Master Tricolore Prototipi, i cui esiti di entrambe le competizioni sono stati pressoché identici: primo posto per Cosimo Rea, con secondo gradino del podio per Antonio Beltratti e terzo per Ranieri Randaccio.
Il conto alla rovescia per il prossimo evento targato PNK Motorsport è già partito: pronti per il Mugello Racing Weekend. Stay tuned!