La nuova serie TCR Endurance europea a Misano con PNK Motorsport | PNK Motorsport
PNK Motorsport - Sito UfficialePNK Motorsport - Sito Ufficiale
giovedì 18 gennaio 2024

La nuova serie TCR Endurance europea a Misano con PNK Motorsport

Tutto il mondo TCR è con PNK Motorsport!

Continuano i grandi annunci di caratura internazionale per PNK Motorsport a tema TCR, che vanno ad affiancarsi a quanto già annunciato per il debutto stagionale a Vallelunga del 19-21 aprile in cui saranno presenti il TCR World Tour ed il TCR Europe insieme alla Coppa Italia Turismo TCR, con quest'ultima che condividerà la pista coi piloti del mondiale. 

PNK Motorsport è infatti lieta di ufficializzare che all’interno del weekend di Misano del 21-22 giugno di PNK Motorsport sarà presente il nuovo campionato TCR Endurance europeo, promosso da RIZA International, che prenderà il via nel 2024. 

Il campionato, che prenderà il via nel 2024, vedrà sfidarsi le vetture TCR in quattro eventi. Il formato prevede una gara di due ore, divisa in due frazioni da 60 minuti ciascuna - Parte 1 e Parte 2 - con un pit stop obbligatorio per il cambio pilota e due gomme. I risultati finali saranno la somma delle due frazioni. La griglia di partenza per la prima manche sarà determinata dalla somma dei tempi più veloci ottenuti in due sessioni di qualifica di 15 minuti ciascuna, una per ciascuno dei due piloti. La griglia di partenza per la seconda manche sarà invece determinata dai risultati della prima metà di gara.

Oltre alla classifica assoluta, saranno premiate tre diverse classi: Overall, DSG e Gen I. Già annunciato anche il fornitore unico di pneumatici che sarà Kumho Tires, Tutte le gare saranno inoltre trasmesse in diretta su TCR TV e YouTube. L’intenzione di Maurício Slaviero, fondatore di RIZA International ed ex promotore del campionato brasiliano di Stock Cars e attualmente co-promotore del TCR South America e del TCR Brasil, è quello di dare spazio ad una serie endurance riservata solo alle vetture TCR, con l’obiettivo futuro di farne una serie di gare di due ore.

Grande soddisfazione è espressa dal patron Sergio Peroni in relazione ad un altro grande evento internazionale che va ad arricchire ulteriormente l'offerta dei weekend PNK Motorsport, per una stagione 2024 che si conferma essere nelle intenzioni una delle più entusiasmanti di sempre.