Misano Racing Weekend, penultimo evento stagionale di PNK Motorsport: l'anteprima del weekend 4-5 novembre 2023 | PNK Motorsport
PNK Motorsport - Sito UfficialePNK Motorsport - Sito Ufficiale
giovedì 02 novembre 2023

Misano Racing Weekend, penultimo evento stagionale di PNK Motorsport: l'anteprima del weekend 4-5 novembre 2023

Penultimo weekend della stagione per PNK Motorsport con il secondo Misano Racing Weekend del 2023. Ben 12 gare si alterneranno nell'intensa giornata di domenica 5 novembre, a cui si aggiungerà la spettacolare gara in notturna della Smart E-Cup di sabato sera. Tante importanti categorie presenti, tra cui Coppa Italia Turismo, National GT Challenge, RS Cup e Formula Junior. Per le suddette categorie si tratterà del round finale che assegnerà i titoli di stagione, con grande attesa per scoprire chi saranno i campioni 2023. 

Grande attenzione per la Coppa Italia Turismo, con lo spettacolo delle TCR che si rinnova per l'ultima sfida tra Kevin Giacon e Sandro Pelatti, duellanti per il titolo di campione assoluto. Importante parterre per una 1a divisione in doppia cifra di partecipanti, con oltre 10 iscritti pronti a sfidarsi per la vittoria. Nella lotta tra i due contendenti al titolo potrebbero infatti inserirsi numerosi outsider, tra cui Markus Weege di Duller Motorsport, vincitore del primo round al Mugello di inizio ottobre. Tra le tante novità dello schieramento, da segnalare il passaggio di Ternel Camlidag in 1a divisione, con l'esperto pilota delle TCR DSG che a Misano si cimenterà per la prima volta in Coppa Italia Turismo con le TCR SQ, sempre al volante delle Audi RS3 LMS di Aikoa Racing.

Tutto ancora da decidere anche per quanto riguarda i titoli della 2a e la 3a divisione. Tra Pierluigi Moscone e Ozen Zekai, super sfida per il titolo in 2a divisione tra le due Audi RS3 LMS TCR DSG, rispettivamente del team Calcagni Motorsport e Bitci Racing. In 3a divisione si attende solo l'ufficialità per la vittoria del titolo da parte di Alberto Cioffi, con i diretti inseguitori che si sfideranno per la seconda posizione assoluta.

In RS Cup, Paolo Tartabini e Pierluigi Sturla si contenderanno fino all'ultimo punto il titolo di campione. Grande attenzione per il possibile ruolo da outsider del rientrante Luca Franca, vincitore del campionato nel 2022. Ben 14 vetture Clio RS si daranno battaglia al Misano World Circuit, per uno spettacolo da non perdere. Verrà assegnato anche il titolo Over 50 con Manuel Stefani che dovrà guardarsi le spalle da Andrea Bonifazi.

Anche per il National GT Challenge round conclusivo, con oltre 10 auto presenti in pista suddivise tra le classi GT Cup, GT Cup Light e GT X. Non mancano nomi importanti a popolare la griglia, quali quelli delle Ferrari 488 Challenge Evo dei team AF Corse, BestLap Sport e del Sanasi Racing Team. Si preannuncia quindi una grande sfida tra le vetture più esotiche del momento, con diversi modelli di Ferrari, Mercedes e Porsche pronte a sfidarsi sul circuito romagnolo intitolato al compianto Marco Simoncelli. 

In Formula Junior gran finale tra Marco Visconti e Niccolò Bettini, con Jacopo Prescendi terzo. Ben 16 vetture presenti per il round conclusivo stagionale, con la new entry Gianluca Giorgi del team Prescendi Racing a rimpolpare ulteriormente la già ricca proposta di monoposto competitive presente in griglia.

Inoltre presenti nel fine settimana Smart EQ Cup, Zinox F.2000, Sporting Club Lotus, per un totale di 7 campionati ad infiammare le due giornate di gare al Misano World Circuit.

Il Misano Racing Weekend sarà visibile in diretta tv su MS Motortv (canale 229 di Sky) ed in streaming sull’App MS Plus (disponibile per il download su iPhone e Android) e sui canali Facebook e YouTube di PNK Motorsport.